Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Hai problemi di forfora, capelli che si sporcano facilmente o troppo secchi? Scopriamo insieme quale potrebbe essere lo shampoo adatto al tuo tuo tipo di capello!

I capelli e la cute sono suddivisibili in diverse tipologie, nell’articolo di oggi le analizzeremo e ti consiglieremo gli shampoo più adatti a te. Nota che tutti i prodotti che citiamo nell’articolo li puoi trovare nel tuo negozio Yndaco di fiducia.

Capelli grassi e cute grassa

Shampoo per capelli di ogni tipo

Questa tipologia di capello tende a sporcarsi molto velocemente, a causa di un’eccessiva produzione di sebo da parte del cuoio capelluto.

Le cause possono essere diverse per cui ti consigliamo di fare una visita medica per scoprire quale sia il motivo.

In ogni caso, lo shampoo adatto a questo tipo di capelli e cute solitamente è quello a base di ortiche, argilla o simili; tieni presente però che non devono essere troppo aggressivi, sennò il rischio è quello di detergere troppo il cuoio capelluto e avere i capelli sporchi il giorno dopo.

Nei nostri negozi trovi lo shampoo naturale a base di argilla verde di Vitalfarco (Balance nhp) delicato e perfetto per questo tipo di problema, ed è anche privo di parabeni e SLES.

Capelli secchi e sfibrati

I capelli secchi e sfibrati sono spesso la conseguenza di troppe decolorazioni, tinte o uso eccessivo di phon o piastre senza usare un termo protettore.

In questo caso lo shampoo adatto a tuoi capelli è quello idratante e ristrutturante come i nostri shampoo della linea Echos (luxury, keratin, kipower), che idratano e riparano in profondità il capello secco donando luminosità e morbidezza.

Oltre allo shampoo sarebbe l’ideale anche associare la relativa maschera in modo tale da intensificare l’effetto e dare quel tocco finale al trattamento.

Capelli normali

In questo caso anche uno shampoo per lavaggi frequenti e leggermente idratante può fare al caso tuo. Lo shampoo all’aloe di Echos è perfetto per lavaggi frequenti, come per chi pratica sport ed è costretto a lavarli più volte a settimana.  Oppure se vuoi un pò più di idratazione puoi scegliere quello di nhp (nutriente).

Capelli e cuoio con forfora

La forfora si divide in forfora grassa e secca. Se ne soffri ti consigliamo di usare prima dello shampoo uno scrub, in negozio vendiamo quello di nhp. Questo prodotto libera il cuoio capelluto da ogni impurità, basta farlo agire qualche minuto e, successivamente, puoi procedere con lo shampoo (abbiamo quello della stessa linea nhp oppure della linea Echos).

Consigliamo inoltre anche l’uso delle fialette della stessa linea (sempre nhp) da usare o come terapia d’urto per avere un effetto immediato, oppure come trattamento da fare 1 volta a settimana.

Qualora il problema non si risolvesse consigliamo di fare una visita medica più approfondita.

Caduta dei capelli

Shampoo per la caduta dei capelli

Per questo tipo di capelli è utile utilizzare uno shampoo stimolante, ne abbiamo uno che fa al caso tuo della nhp. Con questo shampoo stimoli la crescita e i capelli nuovi cresceranno sani e forti.

Anche qui abbiamo le fialette da usare come terapia d’urto o come mantenimento. Spesso la caduta dei capelli è associata al cambio di stagione, quindi un problema momentaneo,  anche qui ti consigliamo di fare una visita medica se il problema persiste.

Capelli senza volume

In questo caso ti consigliamo di usare shampoo leggeri, non troppo idratanti, perché essendo  troppo idratanti otterremo l’effetto contrario, andando ad appesantire i capelli, appiattendoli di conseguenza.

Per donare volume e leggerezza abbiamo una linea completa di shampoo e maschere della linea Echos, che idratano i capelli senza però appesantirli.

Conclusioni

Ora, qualunque sia il tuo problema sai come scegliere lo shampoo adatto al proprio tipo di capelli. Se hai ulteriori domande puoi scrivere un commento qui sotto oppure passare direttamente in negozio, il nostro staff saprà sicuramente consigliarti il prodotto più adatto a te.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.