Dimmi che colore di smalto porti e ti dirò chi sei
Sei sensuale? O hai un carattere forte? O magari sei una persona tranquilla e pacifica? Le tue unghie possono dire un sacco sul tuo conto. Prova a ricordare per un momento, qual è stata la prima impressione che ti sei fatta di una donna con le unghie di color nero? Hai capito dove voglio arrivare?
Se ti stai chiedendo che cosa dicono le tue unghie sul tuo conto, stai leggendo l’articolo giusto. La risposta al tuo quesito ce la da la complessa psicologia dei colori, la quale, riadattata ai nostri amatissimi smalti, ci spiega come essi possano far capire alle persone che ti circondano che persona sei ancora prima di aprire bocca.
Rosso
Lo smalto di color rosso è la massima espressione del glamour – un colore di forte impatto che dice “guardami”. Il rosso esprime concetti positivi come la passione e la fiducia, ma anche concetti un po’ meno felici come fuoco e sangue.
Lo smalto rosso fa percepire una donna come una persona audace, drammatica e che non ha paura di essere al centro dell’attenzione. Gioca con questa tonalità, quando vuoi far risaltare il tuo lato da diva.
Arancione
L’arancione è un colore allegro, tropicale e molto in voga tra le donne spumeggianti, creative e che amano alla follia la calda estate. Inoltre, simboleggia una donna generosa, con un’attitudine a far facilmente amicizia e che si trova sempre in prima linea per le cose divertenti.
Giallo
Lo sanno tutti, al sole e al calore viene irrimediabilmente associato il giallo. In più, è impossibile da ignorare. Le donne che colorano le proprie unghie con un giallo elettrico, tendono ad essere spontanee, estroverse e un po’ bohémien.
Lavanda
Chi non ama la lavanda? Addirittura, hanno aperto negozi dedicati a questa profumatissima pianta. Con la sua tonalità derivante dal viola, la lavanda o il lilla, sono due colori molto graziosi – caratterizzano una donna con una personalità molto femminile e poco infantile.
Viola
I creativi adorano il viola! Identifica una donna fiduciosa, artistica, individualista e che non ha paura di stare fuori dal coro.
Rosa Pallido
Un rosa non troppo rosa caratterizza una persona tranquilla e giovanile senza passare per un concentrato di adorabilità. Le donne che optano per questa tonalità sono sempre impeccabili e ben curate, il colore ideale per le donne in carriera.
Rosa Caldo
Chic, sexy, sfacciato e giocoso… il rosa caldo è associato al divertimento e alla spontaneità.
Un colore femminile che, come il giallo, è impossibile da non guardare.
Borgogna
Profondo e scuro, come il vino dalla quale prende il nome. Lo smalto color Borgogna è chic, trendy ed è l’ideale per una personalità tagliente che apprezza le sfide.
Verde
Fai trasudare il tuo amore per la natura con lo smalto di color verde. Il verde è un colore forte e ha un sacco di proprietà. Da sempre al top per tutte quelle donne con un senso di avventura fuori dal comune e che non fuggono dalle scelte rischiose.
Blu
Ti hanno sempre detto che il blu è un colore tranquillo, scordatelo! – quando indossato come smalto, il blu non è un colore per i deboli di cuore.
Lo smalto di color blu indica una donna viva una vita colma di adrenalina, uno stile di vita costantemente pieno di eccitazione. Per farla breve, lo smalto blu è per le donne giovanili, divertenti e propense a provare cose nuove.
Neon
Sfoggiare uno smalto dalle sfumature neon è caratteristico delle donne che stanno vivendo un buon momento. Sono alla moda, vivaci, energetiche e loquaci. Il loro mantra è “la vita è troppo breve”. Sono sempre l’anima della festa e attaccano bottone con che gente che non conosce, magari mentre si scatena in mezzo alla pista da ballo.
Nude
Le sfumature nude sono per coloro che amano il mare e la spiaggia, per tutte coloro che sono abbastanza glamour da non dover seguire ogni singola moda. Gli smalti nude belli e lucidi, sono molto femminili e non richiedono ritoccatine frequenti.
Marrone scuro
Un colore profondo e ricco, il marrone scuro indica autorità. Simboleggia anche una donna con i piedi per terra ed energetica. Inoltre, viene associato a madre natura.
Nero
Il colore scuro per eccellenza riflette l’audacia. L’ideale per la femme fatale che detta moda e che non si preoccupa di niente sè non di se stessa. Se stavi pensando che indossare lo smalto nero ti avrebbe fatto passare per depressa o gotica ti sbagli, piuttosto, è un modo per far capire che le regole non fanno per te e per mostrare il tuo “dark side”.
Grigio
Se la scatola degli smalti di una donna trabocca di tonalità grige, vuol dire che è la quintessenza della modernità: acculturata, lettrice accanita ed esperta del ben vestire.
Bianco
Il secondo colore più chic insieme al nero: indica una persona classica e fiduciosa, che sa quello che gli piace e nessuno può farle cambiare idea.
French Manicure
Una French rivela un lato glamour conservativo. Non servono un mucchio di colori, le unghie sono belle così come sono, il compito è quello di enfatizzarle ulteriormente.
Oro
Questo colore-neutrale-ma-anche-no è per tutte quelle donne glamour, sempre un passo davanti alla moda e che sanno mischiare abiti di alta sartoria con roba da strada.
Nail Art
Le nail art intricate, che potete ammirare sulla nostra pagina di Facebook e Google Plus, raccontano di uno spirito libero che ha una forte immaginazione, creatività e che non ha paura di sperimentare e di cambiare.
Pulite
Sei troppo occupata per giocare con i colori. Le tue unghie stanno bene così “au naturel”.
Lascia un commento